San Domenico di Imola: la cena per l’alluvione va sold out in quattro ore

Al San Domenico di Imola la cena di beneficenza organizzata per sostenere le vittime dell'alluvione in Romagna è andata sold out in sole quattro ore

San Domenico di Imola: la cena per l’alluvione va sold out in quattro ore

A seguito dell’alluvione in Romagna, ecco che il ristorante San Domenico di Imola ha deciso di organizzare una cena di beneficenza per sostenere le popolazioni e i territori vittime dell’alluvione. E la cena di beneficenza è andata sold out in sole quattro ore.

San Domenico di Imola: la cena di beneficenza in sostegno degli alluvionati

San Domenico Imola, ristorante

A dare l’annuncio sui social è stato Max Mascia. Dopo l’alluvione violenta che ha colpito la Romagna (e le Marche), ecco che il Gran Premio di Imola è stato annullato. Stessa cosa è successa anche per la tradizionale cena di Gala che, solitamente, ha come ospiti piloti, imprenditori e vip vari (questo anche perché la viabilità del territorio è tutta bloccata, difficile e a volte impossibile raggiungere determinate località causa frane e l’allagamento dell’autostrada A14).

Così Max Mascia del ristorante San Domenico di Imola ha deciso di organizzare una cena di beneficenza. Anzi: due cene di beneficenza, perché l’evento si terrà sia venerdì 19 maggio che sabato 20 maggio.

Ristorante San Domenico di Imola: colazione in giardino per la ripartenza Ristorante San Domenico di Imola: colazione in giardino per la ripartenza

Il ristorante ha voluto rimanere così vicino alla propria terra, portando aiuti sfruttando il suo punto di forza: la cucina. Max Mascia ha organizzato due vere e proprie serate di beneficenza, a un prezzo speciale. In tal modo il 50% del ricavato potrà essere devoluto a sostegno delle iniziative nate in questi giorni per aiutare proprio le persone vittime dell’alluvione.

Max Mascia ha spiegato che ha deciso di aiutare facendo quello che sa fare: si metterà in cucina insieme ai ragazzi del suo team e lavoreranno tutti insieme per raggiungere un obiettivo unico. In tale ottica, ha ideato appositamente un menu semplice, generoso e tradizionale che ricorda la loro terra e la loro gente, i loro amici in pratica.

Questo il menu della cena di beneficenza organizzata dal ristorante San Domenico di Imola:

  • Divertimenti
  • Gamberi avvolti nel guanciale, con insalata di asparagi e gel di scalogno
  • Uovo in Raviolo
  • Tortellini con crema di piselli e prosciutto di Parma Zuarina (24 mesi)
  • Controfiletto di vitello arrostito, crema di zucchine e menta, caviale di melanzane e salsa al tartufo nero
  • Bavarese di mandorle e fragole con biscotto croccante
  • Acqua, degustazione vino e caffè

La prenotazione per questa cena era obbligatoria, mentre il costo era di 100 euro a persona. Ah, la cena di beneficenza è andata sold out nel giro di sole quattro ore.

Questo il post su Facebook dove il ristorante San Domenico di Imola ha annunciato la cena di beneficenza:

In questo momento di disagio della nostra comunità, il Ristorante San Domenico vuole esprimere la propria solidarietà. E…

Posted by Ristorante San Domenico Imola on Thursday, May 18, 2023