Sanbittèr: le GIF arrivano sulle Instagram Stories

Singolare campagna di marketing: le GIF animate di Sanbittèr arrivano anche sulle Instagram Stories. Ecco quali GIF potranno essere usate nelle Storie di Instagram.

Sanbittèr: le GIF arrivano sulle Instagram Stories

Le GIF di Sanbittèr arrivano sulle Instagram Stories. Si tratta di una campagna marketing diversa dalle solite, che sfrutta l’attuale popolarità delle GIF animate. Le GIF piacciono perché riescono a descrivere emozioni e stati d’animo in maniera veloce, immediata e intuitiva. Inoltre, per quanto riguarda marchi e aziende, si tratta di un modo simpatico per creare contenuti divertenti e brandizzati. E SanBittèr non è certo l’unico brand ad aver sfruttato questa tendenza: anche McDonald’s e Starbucks si sono gettati nel mondo delle GIF.

Per quanto riguarda Sanbittèr, sono diverse le GIF animate che si possono usare e condividere nelle Instagram Stories. Ci sono le tradizionali bottigliette rosse che brindano fra di loro, cocktail con ghiaccio e fettina d’arancia e scritte come “It’s Friday” e “Weekend” che escono fuori dal tappo. Sono dieci le GIF di Sanbittèr con le quali si possono personalizzare le Storie di Instagram.

Starbucks, invece, prima aveva lanciato gli sticker per la messaggistica. Successivamente, poi, era arrivato anche alle GIF su Instagram. In questo caso, le GIF sono relative alle classiche bevande che si possono trovare in vendita nella catena o frasi come “Love it”, “Caffeinated” e “In Starbucks we trust”. Fossi stato in Starbucks, comunque, avrei messo qualche GIF per ricordare la gaffe della tazza ne Il Trono di Spade.

Più o meno la stessa linea scelta da McDonald’s: in questo caso possiamo abbellire i nostri post su Instagram con hamburgher multipiano, bicchieri di milk shake o anche un (inquietante) cuore che pulsa con la scritta McNuggets.