Smarties si lancia nel mondo delle tavolette di cioccolato

Cosa succede quando gli Smarties incontrano una tavoletta di cioccolato? Semplice: che sul mercato arriva la tavoletta di cioccolato Smarties, la prima nel suo genere.

Smarties si lancia nel mondo delle tavolette di cioccolato

Smarties ha deciso di lanciarsi in un nuovo segmento del mercato dolciario: sugli scaffali arriva la nuova tavoletta di cioccolato Smarties. Che è proprio quello che vi state immaginando: una tavoletta di cioccolato con dentro i coloratissimi Smarties.

La tavoletta di cioccolato ripiena di Smarties sarà, ovviamente, al latte. Gli Smarties (nati nel 1937 con il nome di Smarties chocolate Beans e successivamente prodotti dalla Nestlé), invece, sono sempre gli stessi: confettini colorati con coloranti naturali, di cioccolato al latte pure loro prodotto con cacao approvvigionato responsabilmente e certificato Rainforest Alliance.

smarties

Il packaging della tavoletta di cioccolato è stato inoltre realizzato tutto con carta riciclabile, sempre nell’ottica di rispetto della sostenibilità. Il tutto, ovviamente, è in linea con l’obiettivo Globale del Gruppo Nestlé, cioè quello di riuscire ad avere entro il 2025 il 100% di confezioni riciclabili o riutilizzabili.

Sempre a proposito di cioccolato e Nestlé, ricordiamo che da poco l’azienda ha deciso di investire 7,5 milioni di euro in Perugina per creare una nuova linea di produzione. Inoltre, sempre recentemente, sempre la Nestlé, per quanto riguarda il caffè ha deciso di investire 1 miliardo di franchi svizzeri nell’agricoltura rigenerativa, mentre ha anche preso la decisione di non acquistare più olio di palma da un importante produttore dell’Indonesia.