Stubb’s -Wicked Habanero Pepper Wing Sauce: richiamo per rischio allergeni

Richiamo sul sito Salute. gov per la salsa con peperoncino Stubb's -Wicked Habanero Pepper Wing Sauce. Motivo? Presenza di senape non dichiarata in etichetta.

Stubb’s  -Wicked Habanero Pepper Wing Sauce: richiamo per rischio allergeni

Segnaliamo un nuovo richiamo comparso sul sito Salute.gov: è stata ritirata dal commercio la salsa al peperoncino Stubb’s – Wicked Habanero Pepper Wing Sauce. Sull’avviso di richiamo si legge che la causa è il rischio di presenza di allergeni non dichiarati in etichetta (la senape in questo caso). Sul sito la data del richiamo è quella del 24 ottobre 2019, mentre sull’avviso si legge che la data effettiva del richiamo è il 22 ottobre 2019.

Il marchio del prodotto è Stubb’s, la denominazione di vendita è Wicked Habanero Pepper Wing Sauce 340g, mentre il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Mania S.p.A. Il marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore è Stubb’s, ma il nome del produttore è Allegro Fine Foods Inc. con sede in 1595 Highway 218 Bypass a Paris, nel Tennessee (Stati Uniti).

Il lotto di produzione interessato dal richiamo è il numero 18197 con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 30 giugno 2021 e unità di vendita rappresentata dalle bottiglie di vetro da 340 g (EAN 734756001089).

Il motivo del richiamo è la presenza dell’allergene senape non dichiarato in etichetta. Nelle avvertenze si avvisano i consumatori che il prodotto può causare gravi reazioni a persone allergiche alla senape. Pertanto si consiglia di riportare il prodotto presso il punto vendita. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’importatore:

0532/1822835
qualita@caramellamania.it

[Crediti | Salute.gov]