Torino, ZeroOtto apre tre locali dedicati ai panzerotti pugliesi

ZeroOtto è un nuovo concept dedicato ai panzerotti pugliesi che prevede non una ma ben tre aperture nei prossimi mesi nella città di Torino.

Torino, ZeroOtto apre tre locali dedicati ai panzerotti pugliesi

ZeroOtto Panzerotterie è un nuovo concept di street food a Torino, che è dedicato ai penzarotti pugliesi e sta per aprire non uno ma ben tre locali. La prima apertura è la settimana prossima, in zona centralissima. Il menù è già disponibile e prevede cinque tipi di panzerotti, tutti che giocano con l’assonanza nel nome: Classicotto con pomodoro e mozzarella, Prosciotto con l’aggiunta di prosciutto, Ndujotto con la nduja e Acciugotto con le acciughe; infine il Nutellotto, che è dolce. I prezzi partono dai 2 euro, ridotti a 1,50 nell’offerta di lancio.

I soci sono tre cugini, Carlo, Davide e Gianmaria, originari di Fragagnano, provincia di Taranto. Che hanno deciso di omaggiare la loro terra con un cibo semplice e di origini casalinghe: in questo momento in cui i locali chiudono, loro aprono. E non una, ma tre panzerotterie: la prima il 16 marzo in via Bellezia 33, pieno quadrilatero romano. Ad aprile è prevista una seconda apertura a Mirafiori, e dopo l’estate un terzo locale dovrebbe sorgere a Santa Rita; ma i tre stanno già pensando a un ristorante fuori città.

Il panzerotto o penzarotto pugliese è un finger food fritto e goloso che si può realizzare anche in casa, ma che sicuramente andrà provato nella versione originale e street.

[Fonte: Torinotoday]