di Dissapore Dissapore 10 Marzo 2021

ZeroOtto Panzerotterie è un nuovo concept di street food a Torino, che è dedicato ai penzarotti pugliesi e sta per aprire non uno ma ben tre locali. La prima apertura è la settimana prossima, in zona centralissima. Il menù è già disponibile e prevede cinque tipi di panzerotti, tutti che giocano con l’assonanza nel nome: Classicotto con pomodoro e mozzarella, Prosciotto con l’aggiunta di prosciutto, Ndujotto con la nduja e Acciugotto con le acciughe; infine il Nutellotto, che è dolce. I prezzi partono dai 2 euro, ridotti a 1,50 nell’offerta di lancio.

I soci sono tre cugini, Carlo, Davide e Gianmaria, originari di Fragagnano, provincia di Taranto. Che hanno deciso di omaggiare la loro terra con un cibo semplice e di origini casalinghe: in questo momento in cui i locali chiudono, loro aprono. E non una, ma tre panzerotterie: la prima il 16 marzo in via Bellezia 33, pieno quadrilatero romano. Ad aprile è prevista una seconda apertura a Mirafiori, e dopo l’estate un terzo locale dovrebbe sorgere a Santa Rita; ma i tre stanno già pensando a un ristorante fuori città.

Il panzerotto o penzarotto pugliese è un finger food fritto e goloso che si può realizzare anche in casa, ma che sicuramente andrà provato nella versione originale e street.

[Fonte: Torinotoday]

1