Uova di Pasqua di Fedez: il cantante spiega come funzioneranno le donazioni

Finalmente Fedez, come promesso a Selvaggia Lucarelli, ci spiega come funzioneranno le donazioni delle uova di Pasqua a marchio Walcor da lui sponsorizzate.

Uova di Pasqua di Fedez: il cantante spiega come funzioneranno le donazioni

Sfoggiando un nuovo look (castano e con i capelli rasati), finalmente Fedez ha mantenuto la promessa fatta a Selvaggia Lucarelli e ai suoi fan: ha spiegato come funzioneranno le donazioni delle uova di Pasqua realizzate da Walcor e da lui stesso sponsorizzate.

Fedez e le uova di Pasqua della discordia

Uovo di Pasqua di Fedez

Breve sunto della vicenda per chi si fosse perso la prima puntata. Qualche giorno fa era saltato fuori che Fedez avrebbe sponsorizzato per beneficenza le uova di Pasqua Walcor. Fin qui tutto ok, se non fosse che Selvaggia Lucarelli, come già successo con il pandoro rosa di Chiara Ferragni, aveva sollevato dei dubbi in merito alle modalità con cui si sarebbe sviluppata la suddetta beneficenza.

Qui trovate la spiegazione dettagliata dello scambio di battute fra i due. Riassumendo vi basti sapere che, secondo Lucarelli, la cifra da devolvere in beneficenza era già stata prestabilita in partenza e non sarebbe stata proporzionale alle vendita (cifra che non era dato sapere a quanto ammontasse).

Fedez, che in quel momento stava affrontando un periodo alquanto difficile, aveva spiegato che non c’era niente di strano in questa collaborazione e che presto avrebbe spiegato come funzionava il tutto.

Fedez e Chiara Ferragni avvistati a cena a Villa Crespi: crisi finita? Fedez e Chiara Ferragni avvistati a cena a Villa Crespi: crisi finita?

Praticamente Fedez ha rivelato che Walcor ha donato 30mila euro di base, stessa cifra che ha anche donato il cantante. In totale, dunque, sono già stati donati 60mila euro all’organizzazione Tog, la beneficiaria di questo progetto. Tuttavia il rapper, in base alla vendita delle uova, donerà poi un ulteriore 10% del ricavato. Quindi sì, come contestato da Lucarelli, Fedez avrà un guadagno da questa operazione, ma da questa cifra lui devolverà il 10% in beneficenza, oltre ai 30mila euro già donati.

Fedez ha poi confermato che si tratta di un’attività commerciale, ma comunque sia riesce a fornire all’organizzazione Tog un aiuto che è sempre utile. Alla fine del video su Instagram, poi, Fedez ha aggiunto che al termine delle vendite, comunicherà a tutti la cifra finale devoluta.

Per quanto riguarda le uova, sono state prodotte da Walcor S.p.A. e si troveranno in vendita solo nella versione cioccolato al latte. Due i formati disponibili: 180 grammi, con costo di 8 euro e 250 grammi, con costo di 15 euro. All’interno delle uova non mancheranno, ovviamente, le sorprese, dei gadget personalizzati firmati da Fedez e creati dalla sua società Doom. LA beneficenza, invece, sarà fatta a favore della onlus Fondazione Tog, associazione che dal 2011 si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da malattie neurologiche complesse.