Wurstel di puro suino di Bona Die: richiamo per rischio allergeni

Nuovo richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un lotto dei Wurstel di puro suino di Bona Die a causa di un rischio allergeni.

Wurstel di puro suino di Bona Die: richiamo per rischio allergeni

Dopo i richiami dei Wurstel Bonazza e dei Wurstel Becher, arriva un nuovo richiamo sul sito Salute.gov: è stato ritirato dal commercio un lotto dei Wurstel di puro suino di Bona Die a causa del rischio allergeni. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 25 ottobre 2021, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 22 ottobre 2021.

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Wurstel di puro suino Bona Die 4 pz 100 g, mentre il marchio del prodotto è Bona Die. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Di.Pra Sas, mentre il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 1145/L CE. Invece il nome del produttore è Bonazza S.P.A., con sede dello stabilimento in via Triestina 185/B a Ca’ Noghera (VE).

wurstel bona die

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è 23525, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 22 dicembre 2021 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 4 pezzi (100 grammi).

Il motivo del richiamo è un rischio presenza allergeni, cioè la possibile presenza di proteine del latte (allergene) non dichiarato in etichetta. Nelle avvertenze i consumatori che abbiano già acquistato il lotto suddetto sono pregati di riconsegnare il numero di lotto in questione presso il punto vendita di acquisto.