di Federica Gemma 12 Luglio 2013
Ristorante Per Se, new york

Tirate fuori il portafoglio. Ne vale la pena, con soli 211.000 euro (182.000 sterline per essere precisi) potete fare il giro di 107 ristoranti con tre stelle Michelin in 6 mesi, all inclusive.

Il tour, organizzato da VeryFirstTo comprende gli spostamenti in 12 Paesi, l’alloggio in alberghi confortevoli e ovviamente i pasti stellati.

In effetti facendo due calcoli poco chic, stiamo parlando di un ristorante stellato ogni due giorni, e una media di spesa a pasto inferiore ai 300 euro, vino della casa incluso.

I ristoranti, e quindi le tappe del viaggio, sono stati scelti dal team di esperti dell’agenzia che ha stilato il programma di viaggio. Sul sito dell’organizzatore si legge che “visitando circa un ristorante ogni due giorni, si avrà il tempo di assaporare esperienze culinarie spettacolari ammirando i siti locali di ogni destinazione.”

Mi permetto qualche dubbio sulla possibilità di godere delle bellezze locali.

Alcuni dei ristoranti compresi nel viaggio saranno il Lung King Heen (Hong Kong), il Sushi Yoshitake (Tokyo), il Per Se (New York) e Meurice (Paris).

Photography by Kang L

Uno dei  piatti più curiosi che assaggeranno i fortunati viaggiatori sarà il “Sound of The Sea” del ristorante The fat Duck di Heston Blumenthal, nel Berkshire, in Inghilterra.

A voi la scelta, allora partite?

[Telegraph]