di Giorgia Cannarella 11 Aprile 2013

Non è dato sapere se la primavera stabilizzerà il bel tempo o anche solo un governo, di sicuro nei prossimi mesi non mancherà la cucina in Tv. Questa sera alle 21.10 su Canale 5 ritorna Benvenuti a tavola 2 – Nord Vs Sud, seconda stagione della fiction che nel 2012, al debutto, ha ottenuto dati interessanti (media del 18% di share).

Al centro della trama le vicende di due ristoranti dirimpettai, la genuina trattoria cilentana gestita da Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi) e l’elegante ristorante del meneghino Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio). Tra storie d’amore, luoghi comuni sul sud e i meridionali e, di tanto in tanto, qualche ricetta, nelle nuove 18 puntate prosegue la sfida tra i due ristoranti milanesi e le rispettive famiglie. Due le principali new entry nel cast, Fabio Troiano e Vanessa Incontrada, nei panni di una cuoca spagnola.

Per rendere omaggio all’Emilia Romagna colpita dal sisma, gli sceneggiatori hanno modificato parte delle puntate inserendo un tributo al Parmigiano Reggiano. Immancabile la crisi economica, che metterà a dura prova entrambi i locali impegnati a conquistare la tanto agognata stella Michelin. Basterà tutto questo a farcelo piacere?
[Tv Blog]