di Massimo Bernardi 7 Gennaio 2011

Per tutta la settimana sono piovuti uccelli morti dal cielo. In Arkansas. In Louisiana. In Svezia. Per non essere da meno dei loro mortali nemici, anche i pesci hanno deciso di morire in grande quantità. In Arkansas. In Florida. A questo punto le api saranno sicuramente estinte. E lo chef Davide Oldani si pettina sempre più spesso come Jim Carrey in alcuni dei suoi film.

Ora, cosa può significare tutto questo se non che la fine del mondo è vicina?

Come se non bastasse, uno spettacolo raccapricciante ci ha accolti ieri in via Meloria 43, dove eravamo corsi in crisi di astinenza per la pizza alla ‘nduja.

HELP!!! Cosa cavolo succede al Pizzarium di Gabriele Bonci?

Distrutto. Sventrato. Al posto del pane e delle amate pizze, nel più consolatorio dei nostri indirizzi del cuore, porte divelte, tubi, cemento e cazzuole.

Se per caso sapete qualcosa e pensate delittuosamente di tenerlo per voi, beh, non osate. Noi siamo quelli che “la pizza è solo di Bonci (amo Bonci, ma sembra che sia diventata la password per registrarsi su Dissapore)”, come ci fanno notare i commentatori, ancora un minuto senza sapere potrebbe esserci fatale.

[Crediti | Link: Ansa, America24, Repubblica.it, Wftv, AgriNews, Panorama, Immagini di Google. Immagini: Lorenza Fumelli]