Crema di cavolfiore

La ricetta della crema di cavolfiore, un perfetto comfort food da gustare in qualunque momento.

Crema di cavolfiore

La crema di cavolfiore è un piatto semplicissimo da fare, ideale quando si ha voglia di gustare qualcosa di buono che non appesantisca troppo. Farla è davvero semplice ed è perfetta per tutta la famiglia perché piacerà anche a chi non ama il sapore forte del cavolo, grazie al porro e alla patata il gusto viene ingentilito parecchio e perde il tocco pungente tipico delle crucifere.

L’ameranno anche i bambini perché è delicatissima e molto vellutata.  La crema di cavolfiore è inoltre un piatto sano e ricco di vitamine e antiossidanti, un grande alleato per la salute di tutti noi. Perfetto per una cena leggera ma gustosa.

Cucina: Italiana
Difficoltà: Facile
Preparazione: 10 Minuti
Porzioni: 4 Persone
Prezzo: Basso
Calorie: 200 Kcal
opzione alimentare Vegano
opzione alimentare Vegetariano
opzione alimentare Senza glutine
opzione alimentare Senza lattosio
ingredienti
Ingredienti
  • Cavolfiore 500 g
  • Patate 2
  • Porro 1
  • Sale
  • Olio evo

Preparazione

1

Sbucciate e lavate le patate, fatele a pezzetti piccoli e fatele soffriggere in un pentolino con olio e porro tagliato a rondelle.

2

Dopo qualche minuto aggiungete anche il cavolo lavato e fatto a cime, aggiungete acqua o brodo vegetale fino a coprire il tutto e fate cuocere per 20 minuti.

3

Regolate di sale quindi frullate con un mixer ad immersione e servite la crema di cavolfiori in una ciotola e decorate con fettine di porro o crostini.

Risultato
Crema di cavolfiore
Ti è piaciuta la ricetta?