La torta soffice all’arancia è una torta profumata e soffice perfetta a colazione, ideale a merenda con una buona tazza di tè e preziosa a fine pasto, quando si ha voglia di qualcosa di dolce, è un’ottima alternativa anche per chi è intollerante ai latticini o magari è a dieta ma non vuole rinunciare ad una fetta di dolce infatti non contiene né latte né burro al suo interno.
Farla è davvero semplice, bastano pochi passaggi, ingredienti di buona qualità e il gioco è fatto, resta morbida e umida nei giorni seguenti, rendendola il dolce ideale da tenere in credenza.
Potete aromatizzare questa torta come preferite, magari mescolando alle arance mandarini, limoni o per una versione ancora più golosa, potete aggiungere delle gocce di cioccolato.
La torta soffice all’arancia è il dolce ideale se avete poco tempo e poca voglia di cucinare, ci vorranno veramente pochi passaggi per profumare tutta la casa e portare in tavola un dolce buonissimo, che accontenterà tutti quanti.
INGREDIENTI
- Uova 4
- Zucchero 250 g
- Olio 120 ml
- Arance 2
- Farina 00 250 g
- Fecola 80 g
- Lievito per dolci 1 bustina
- Sale 1 Pizzico
Preparazione
Ora pian piano aggiungete la farina setacciata con la bustina di lievito e la fecola.
A questo punto versate il composto in una teglia da torte imburrata e infarinata
Infornate in forno già caldo e statico per 45 minuti a 180 gradi.
Prima di sfornare fate la prova stecchino quindi aspettate che si freddi un po’ prima di tagliare e servire la vostra torta soffice all’arancia.
Risultato
