di Anna Silveri 6 Aprile 2018

Tra gli hipster di oggi, magri, vestiti vintage, i capelli eccentrici, gente per cui l’ossessione musicale è spesso accompagnata da quella per il cibo bio, sembra che nulla faccia più tendenza di Massimo Bottura.

Non si smentisce Harry Styles, cantante solista di successo dopo aver terminato la gloriosa parabola con gli One Direction, che ha appena dichiarato, raggiungendo così il suo zenit personale di coolness: “la mia bocca appartiene all’Italia“.

Non prendetelo per uno dei tanti criptici e allusivi messaggi lanciati dalle rockstar ai propri fan, Styles voleva dire che in nessun altra parte del mondo –lui che lo sta girando parecchio– si mangia come da noi.

[Spot Gucci con Harry Styles: al titolare del fish & chips 22000 € in un giorno]

In Italia per sole due date, a Milano e Bologna, il cantante dopo i concerti sold-out ha iniziato come meglio non avrebbe potuto il suo personale tour gastronomico emiliano.

Infatti lo abbiamo intercettato all’Osteria Francescana di Modena, grazie a una foto pubblicata dallo chef Massimo Bottura nel suo profilo Instagram.

[Parigi: com’è il refettorio aperto da Massimo Bottura]

Nella cantina, che il già ristorante migliore del mondo riserva in esclusiva alle personalità di spicco, si vedono il cantante, con accanto lo chef, intento a predisporre lo smartphone per il selfie di rito.

Amazinig energy at the restaurant tonight! special guest : @harrystyles Thanks @gucci #music

Un post condiviso da Massimo Bottura (@massimobottura) in data:

Segue la foto di rito nelle cucine dell’Osteria Francescana con tutto lo staff.

Dopo il concerto di Bologna, invece, il cantante inglese ancora in abiti di scena (di Gucci, perciò italiani pure quelli), ha scelto di mangiare da Oltre, ristorante con Daniele Bendanti in cucina (cresciuto nella sempre lodata Osteria Bottega di Daniele Minarelli), Giacomo Costa in sala, con i raffinati interni curati da Jacopo Pozzati.

Anche i titolari del ristorante specializzato in cucina bolognese ammodernata, hanno pubblicato uno scatto nel profilo Instagram del ristorante.

Questo il loro commento allo scatto:

L’altra notte abbiamo avuto un ospite davvero speciale, Harry Styles! Grazie per esserti unito a noi e aver diffuso le tue buone vibrazioni”.

[Crediti | Il Resto del Carlino]