Nutella Biscuits: guardate i nuovi biscotti Ferrero farciti di Nutella

Ferrero lancia i Nutella Biscuits, biscotti farciti con la più nota crema di cacao e nocciole del mondo. Ecco come saranno

Per mesi Ferrero ha messo alla prova i Nutella Biscuits in una serie di supermercati di Lussemburgo e Germania, scelte come aree pilota.

I test hanno dato riscontri positivi, ci sono dunque buone possibilità di vedere presto il nuovo prodotto –si parla di aprile– sugli scaffali italiani.

Nutella Biscuits? E cosa sono, di grazia?

Biscotti, com’è facile intuire, farciti di Nutella, e anche questo si poteva immaginare. In più sappiamo, per ora, che si dividono in due parti: la base, pasta frolla leggermente scavata per contenere una (non trascurabile, si dice) farcitura di Nutella, e un cerchio più piccolo nella parte superiore a fare da “coperchio”.

La confezione, un tubo rigido da 230,4 grammi e 7 biscotti, con apertura facilitata e zip richiudibile, rende ideali i Nutella Biscuits, per il consumo “on the go”.

Ma si sono già viste anche le classiche confezioni per il consumo domestico, in stile Mulino Bianco per intendersi.

Dicono gli esperti di mercato che i “croccanti biscotti con cuore cremoso di Nutella”, come si legge nella confezione, saranno i prossimi concorrenti di prodotti come Ringo (marchio Pavesi) e Baiocchi (marchio Mulino Bianco) proprietà del gruppo Barilla. Ma anche Mondelez International, multinazionale proprietaria del marchio Oreo, è avvisata.

[Nutella in offerta: guardate cosa succede al supermercato]

Ben lontana dalle velleità filo-salubri del marchio Kinder, quello del “Più latte e meno cacao” con cui il colosso di Alba vende ovetti e barrette ai bimbi e alle loro mamme, Nutella è solita indossare l’abito dello snack di conforto, quello che fa spallucce a qualsiasi tabella nutrizionale. Anche per i Nutella Biscuits, ci sembra questo il caso.

[Crediti | Alimentando, immagini: GQ, Il Club delle Ricette]

Chiara Cavalleris Chiara Cavalleris

25 Febbraio 2018

commenti (5)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. Avatar ROSGALUS ha detto:

    Evviva la natutella dove, comunque e sempre.
    On the go : ne avremmo fatto a meno di queste locuzioni utili solo al puro esibizionismo esterofilo.

    1. Avatar Ganascia ha detto:

      The half seasons aren’t here any more…

  2. Avatar anna ha detto:

    Questi biscotti sono orgasmici..ho una carissima amica che lavora in Ferrero e partecipa ai gruppi che danno vita alle famose merendine e ho avuto la fortuna di assaggiarli l’anno scorso..spaziali! (come tutte le cose che funzionano, i rompiscatole le devono rompere, le scatole appunto) Ce ne fossero di Ferrero!!!!