di Anna Silveri 27 Marzo 2018

Inizia dalle Valli di Fassa e Fiemme il nuovo programma tv di Bruno Barbieri.

Il giudice di MasterChef, con Antonia Klugmann, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciulo, è il conduttore di “4 Hotel”, in onda da questa sera alle 21.15 su Sky Uno, con il primo episodio dolomitico.

Seguiranno poi gli episodi di Milano, Firenze, Napoli, della Romagna e delle Langhe, tra boutique hotel e dimore storiche.

[A Bruno Barbieri piace poco la cucina di Massimo Bottura (non ha detto proprio così)]

Come avviene per 4 Ristoranti, sempre su Sky Uno, la serie con Alessandro Borghese che contrappone 4 proprietari di ristoranti e che nell’ultima stagione ha registrato circa 1 milione 500 mila spettatori a puntata, repliche comprese, il programma è una sfida tra quattro albergatori di una stessa località.

Gli hotel vengono giudicati per: “location”, “camere”, “servizi” (intesi come colazione, zone per bambini, centri benessere…) e “prezzo”.

[Siamo tornati al Fourghetti di Bruno Barbieri per capire come sta andando]

I voti –da 0 a 10– competono ai vari albergatori, che passano un giorno e una notte nei reciproci alberghi, e a Barbieri, che prova in prima persona lo stile dell’ospitalità di ogni albergatore. Dopo il check-out, a colazione, i concorrenti si giudicano l’uno con l’altro. Al vincitore di ogni episodio andranno 5mila euro da investire nell’hotel.

Come per 4 Ristoranti, il programma, che vede Barbieri anche tra gli autori, è prodotto da Dry Media.

Il primo episodio, girato a metà gennaio, ha portato Barbieri per alcuni giorni sulle Dolomiti, particolarmente orgoglioso di presentare un programma che, attraverso il confronto tra alberghi, vuole raccontare la situazione attuale dell’hotellerie italiana.

[Alessandro Borghese: com’è 4 ristoranti dietro le quinte?]

I proprietari degli hotel si troveranno di fronte a imprevisti utili per valutare la loro capacità di risolvere i problemi e la cura del cliente. Al termine degli episodi, con i suoi voti, Barbieri potrà confermare o ribaltare il verdetto dei quattro protagonisti di ogni episodio.

[Crediti | TvZap]