La premiazione della classifica dei panettoni di Dissapore vi aspetta, al Magico Paese di Natale

Tutto quello che c'è da sapere se volete assistere dal vivo alla premiazione della classifica del panettone di Dissapore, edizione 2022.

La premiazione della classifica dei panettoni di Dissapore vi aspetta, al Magico Paese di Natale

Ore 16 del 3 dicembre, Sala Consiliare del Castello di Govone (CN), tra i fasti del Magico Paese di Natale: segnatevi ora, data e indirizzo, perché la premiazione della Classifica del Panettone artigianale, nonché quella del pandoro, è aperta a voi lettori curiosi di scoprire chi vince ancor prima di scrollare i lunghissimi articoli che ci spettano.

In un contesto quantomai natalizio, tra elfi e vin brulé, io e Stefania Pompele, affiancate dalla conduzione di Danilo Poggio, spoilereremo ai presenti le classifiche, dall’ultima alla prima posizione. Anche per questa edizione 2022 assegneremo cinque premi, dedicati a chi raggiungerà il podio per il panettone, al primo classificato nella classifica dedicata al pandoro e al lievitista emergente (Premio Magico Paese di Natale).

Qualche anticipazione

Il livello dei pandori si è nettamente alzato, in questi anni. A pensare che solo due anni fa stilavamo la prima classifica dedicata al grande lievitato a stella, in anticipo su quello che si sarebbe rivelato un trend in ascesa, il tempo pare dilatato. E il panel dei redattori di Dissapore, quesat’anno, si è trovato di fronte a una sfida più bella da affrontare, tra conferme e evidenti migliorie.  Sul panettone vi promettiamo nuovi nomi e sorprese assolute, delle quali noi stessi abbiamo preso atto nel confrontare codici e artigiani. I nostri migliori complimenti a chi riuscirà a mantenere la stessa posizione dello scorso anno; siamo stati come sempre severissimi.

Neuroscienze: gli studi sul panettone fatti durante il panel

Nell’ambito dell’annuncio dei vincitori della classifica dei Panettoni di Dissapore, Thimus presenterà i risultati del test neurofisiologico sulla top 5, effettuato nel weekend del 26-27 Novembre. La collaborazione con questa azienda – leader globale della ricerca sulle emozioni e reazioni implicite nelle esperienze gastronomiche – ha permesso di testare i 5 migliori panettoni italiani con un piccolo gruppo di consumatori. I risultati ci parleranno di emozioni, familiarità e stereotipi sensoriali e culturali che da sempre giocano un ruolo nella percezione del panettone.

[rank_panettoni]