Birra: la belga Caldic ha acquisito la friulana Mr. Malt – PAB

Ancora tempo di acquisizioni, questa volta nel settore della birra: la belga Caldic ha acquisito l'azienda friulana Mr. Malt PAB.

Birra: la belga Caldic ha acquisito la friulana Mr. Malt – PAB

È ancora tempo di shopping per le grandi aziende. Questa volta andiamo nel settore della birra perché la belga Caldic ha acquisito la friulana Mr. Malt – PAB.

È stato il gruppo Caldic BV ad annunciare l’acquisizione di Mr. Malt – PAB srl, azienda friulana molto nota nel mercato italiano. Grazie a questa acquisizione, il portfolio premium e i servizi a valore aggiunto di Mr. Malt andranno a rafforzare l’offerta di Caldic per quanto riguarda il mercato della birra, permettendo a quest’ultima di espandersi ancora di più nell’Europa meridionale.

birra

Mr. Malt è un’azienda friulana abbastanza recente. Fondata nel 1996, vanta un portfolio di prodotti premium di ingredienti per la birra e apparecchiature. In aggiunta, Mr. Malt propone strutture di formazione e degustazione destinate a birrifici artigianali, rivenditori e homebrewer.

Dal canto suo Caldic BV è un gruppo che si occupa di fornire alle altre aziende servizi completi premium e soluzioni (sia chimiche che tecnologiche) adatte al settore del food, a quello farmaceutico e della cura della persona.

Sempre rimanendo nel settore della birra, a giugno la Sapporo aveva acquisito la Stone Brewing, mentre nel 2021 si parlava del fatto che Birra Ceres potesse acquisire le cedrate Tassoni. Andando un po’ più indietro nel tempo, invece, nel 2019 l’Anheuser-Busch aveva acquisito un alto birrificio artigianale.