Cornetto Algida: la limited edition 2023 è firmata da tre giovani chef

Torna l'appuntamento annuale con la limited edition 2023 del Cornetto Algida: questa volta sarà firmata da tre giovani chef, Roberto Godi, Solaika Marrocco e Juan Camilo Quintero

Cornetto Algida: la limited edition 2023 è firmata da tre giovani chef

Anche quest’anno Cornetto Algida ci propone una limited edition 2023. Grazie alla campagna Cornetto Summer Emotions, quest’estate potremo assaggiare tre nuovi tipi di cornetto, firmati da tre giovani chef: Desire di Roberto Godi, Freedom di Solaika Marrocco e Joy di Juan Camilo Quintero.

Cornetto Algida: quali sono i tre nuovi cornetti estivi?

cornetto

Se nel 2021 la limited edition era stata firmata dallo chef Martina Caruso (avevate assaggiato il Cornetto Algida al cannolo siciliano? Noi sì, qui trovate la prova di assaggio) e se nel 2022 il Cornetto stellato era stato quello ribattezzatto Sudi dello chef Marianna Vitale, ecco che quest’anno sono ben tre i giovani chef che hanno creato un gusto in edizione limitata.

Cornetto Algida: la limited edition 2020 è firmata da un super pastry chef Cornetto Algida: la limited edition 2020 è firmata da un super pastry chef

Tutti e tre i cornetti in questione sono legati dal fatto di voler raccontare le emozioni e le sensazioni collegate alla stagione estiva. Per questo motivo ciascun cornetto rappresenta un’emozione particolare. I tre cornetti in questione, realizzati da giovani chef molto famosi a livello internazionale sono:

  • Cornetto Desire: questo è il cornetto ideato da Roberto Godi, chef del ristorante Desco di Milano. Come si evince dal nome, questo è il cornetto dedicato al “desiderio” dell’estate, del sole e del mare. Si caratterizza per avere una cialda croccante al cacao che accoglie un gelato cremoso alla nocciola lievemente salata, una salsa all’amarena e la punta bianca. In questo caso lo slogan ci racconta che “l’estate comincia quando inizi a desiderarla”
  • Cornetto Freedom: questo è il cornetto creato da Solaika Marrocco, chef del Primo Restaurant di Lecce, una stella Michelin. Questo cornetto nasce con l’idea di voler celebrare la libertà di vivere le emozioni in toto, senza nessun limite. Questa volta avremo una cialda aromatizzata al caffè che cela una punta al cacao e che accoglie una crema di gelato allo zabaione con salsa al cioccolato e caffè, al di sopra della quale spunta fuori un gelato alla nocciola e noccioline caramellate. Questa volta lo slogan ci racconta che questa ricetta vuole regalare dei sapori che “esprimono la passione e l’audacia di chi ama la libertà”
  • Cornetto Joy: l’ultimo cornetto in edizione limitata di quest’anno è quello dedicato alla gioia e realizzato da Juan Camilo Quintero, executive chef presso l’Hotel Borgo San Felice, una stella Michelin. Questo cornetto vuole essere la rappresentazione della gioia di condividere i momenti felici, essenza dell’estate. Questa volta avremo una cialda aromatizzata al cocco che racchiude un gelato al guso di dulce de leche e una salsa di caramello e mango, il tutto sormontato da petali di cocco e punta finale di cacao. Questa volta lo slogan racconta di un insieme di sapori delicati e profumati che ricordano la “naturalezza, bellezza e gioia di vivere della stagione più attesa dell’anno”