Giunti Academy: a scuola di gastronomia

Giunti Academy: nasce la business school gastronomica. Il leader italiano nell'editoria gastronomica lancia la sua scuola

Giunti Academy: a scuola di gastronomia

Formazione e gastronomia. Giunti, uno degli editori italiani più attivi nel settore, sta presentando in questi momenti a Roma, presso L’Osteria di Birra del Borgo, la Giunti Academy.

Marco Bolasco, direttore dell’area gastronomica di Giunti, insieme a Niko Romito (tra l’altro) cuoco tre stelle Michelin del ristorante Reale di Castel di Sangro, sul palco insieme ad altri relatori, hanno spiegato l’offerta formativa della nuova scuola di management riservata a neolaureati, manager e professionisti.

[L’Università di Scienze Gastronomiche compie 10 anni]

[I ristoranti da scoprire: vieni in Italia con Marco]

[Accademia Italiana Chef: ecco a cosa serve una scuola di cucina]

Per mettere a frutto i propri contenuti in modo diverso e provare a progettarne di nuovi, Giunti ha deciso di focalizzare la sua business school su tre aree: enogastronomia, risorse umane, beni culturali.

In particolare, l’area gastronomica si occuperà di ristorazione innovativa, azienda vitivinicola, produzione di birra di qualità, turismo esperienziale e food&wine management in generale.

La docenza è affidata a giornalisti, manager del settore, chef e consulenti, tra i primi nomi ci sono gli stessi Marco Bolasco e Niko Romito, Fabio Rizzari, Dario Laurenzi, Leonardo Di Vincenzo e Federico De Cesare Viola.