KFC lancia la sua prima collezione di streetwear

KFC prova l'incursione nel mondo della moda con il lancio della sua prima collezione di streetwear in edizione limitata.

KFC lancia la sua prima collezione di streetwear

C’è un legame tra il mondo del fast food e quello della moda che a noi, semplici profani golosi, sfugge. Vogliamo dire – appena una manciata di mesi fa McDonald’s si era resa protagonista del lancio di una collezione di alta moda; e abbiamo già avuto modo di parlare del curioso mercato online delle uniformi usate. Ora è il turno di KFC di unirsi alla mischia grazie al lancio di una collezione streetwear che comprende più di 20 articoli, tra cui t shirt, giacche, cappelli e marsupi; con la stessa azienda che ha raccomandato ai propri clienti di “agire in fretta” per acquistare i capi a cui sono interessati in modo da evitare la delusione dell’esaurimento scorte.

KFC e streetwear: prezzi e dettagli

KFC Cina

I prezzi vanno da 20 dollari per un paio di calcini a 75 dollari per una felpa con cappuccio – decorata, naturalmente, con il logo di KFC. Un po’ troppo salati, dite? Beh, ma è per una buona causa: tutti i proventi della linea di streetwear saranno infatti devoluti in beneficienza. Prima che vi lasciate prendere dall’entusiasmo e cominciate a immaginarvi mentre vi presentate a un appuntamento con una t shirt di un brand di fast food, ci tocca fare i guastafeste e farvi notare che la linea è stata lanciata solamente in Australia, anche se i singoli prodotti sono acquistabili direttamente dal sito ufficiale di KFC.

Fast food: quanto vale il mercato online delle uniformi usate dei dipendenti Fast food: quanto vale il mercato online delle uniformi usate dei dipendenti

Insomma, se volete a tutti i costi i calzini di KFC vi toccherà anche organizzare un bel viaggio. Per sponsorizzare il lancio, il colosso del fast food ha organizzato una vera e propria sfilata di moda in cui i modelli hanno indossato i capi della linea: “Siamo così entusiasti di mettere KFC sulla passerella prima della Sydney Fashion Week e ancora più entusiasti di rispondere alla chiamata dei nostri fan per portare questa gamma iconica di merchandising in Australia” ha commentato a tal proposito Sally Spriggs, CMO di KFC Australia.

KFC Cina sostituisce i giochini per bambini in regalo con giochini per cani, tanto nessuno fa più figli KFC Cina sostituisce i giochini per bambini in regalo con giochini per cani, tanto nessuno fa più figli

Come brevemente accennato qualche riga fa, i profitti ricavate dalle vendite saranno devolute al sostegno della salute mentale dei giovani australiani attraverso la KFC Youth Foundation e i suoi partner di beneficenza The Black Dog Institute, ReachOut Australia e Whitelion.

Curiosi di dare un’occhiata alla prima collezione di streetwear firmata KFC? Potete dare un’occhiata (e naturalmente acquistare) alle magliette, felpe, giacche e tutto il resto direttamente dal sito del colosso del fast food. La regola a cui abbiamo anticipato in apertura di articolo, tuttavia, rimane: le scorte sono limitate, quindi meglio prendere in fretta la propria decisione!