Lorenzo Biagiarelli convince Alessandro Cattelan ad assaggiare la vagina di mucca

Lorenzo Biagiarelli ha convinto Alessandro Cattelan ad assaggiare la vagina di mucca. E a Cattelan il piatto è piaciuto a quanto pare.

Lorenzo Biagiarelli convince Alessandro Cattelan ad assaggiare la vagina di mucca

Diciamo che Alessandro Cattelan ci ha preso gusto ad assaggiare pietanze e ingredienti insoliti. Dopo che nella scorsa puntata ha mangiato degli insetti preparati come se fossero antipasti insieme a Edoardo Franco, il vincitore di MasterChef Italia 12, ecco che il presentatore si è fatto convincere da Lorenzo Biagiarelli, chef, personaggio televisivo e compagno di Selvaggia Lucarelli ad assaggiare la vagina di mucca. E a quanto pare Cattelan ha gradito il piatto.

Lorenzo Biagiarelli, Alessandro Cattelan e la vagina di mucca

Alessandro Cattelan e Lorenzo Biagiarelli

Visto l’andazzo, Alessandro Cattelan potrebbe aprire all’interno del suo programma Stasera c’è Cattelan la nuova rubrica dal titolo “Cattelan assaggia cose”. Nella puntata andata in onda ieri sera, infatti, Alessandro Cattelan ha deciso di andare a caccia di cibi strani collegati sempre, però, alla tradizione culinaria ed enogastronomica italiana.

Come spesso accade in questi casi, sono saltate fuori le interiora, ingredienti della tradizione povera spesso bistrattati e dimenticati. Proprio alla fine della puntata ecco che Lorenzo Biagiarelli ha portato a Cattelan un piatto di quello che sembrava essere normalissimo spezzatino con la salsa verde.

Solo che non si trattava di normale spezzatino: era vagina di mucca. Cattelan lo ha così assaggiato e, con faccia sorpresa, ha ammesso che era buona. Il tutto fra le immancabili battute Cinepanettone style di “A Cattelan piace la vagina”. Insieme a lui, poi, ecco che Biagiarelli ha fatto assaggiare questo particolare ingrediente anche a Edoardo Leo e Davide Calabria, il capitano del Milan.

Epcc: Leclerc e Alessandro Cattelan per la vera carbonara Epcc: Leclerc e Alessandro Cattelan per la vera carbonara

Interessanti anche i Commenti postati al di sotto del video (che potete trovare su Instagram o a cui potete dare un’occhiata qua sotto). Ci sono i benaltristi in salsa vegetariana che vogliono che ora dia il buon esempio col cibo vegetale (con anche gli estremisti che sostengono come sia brutto vedere in tv tutti questi cadaveri di animali), altri che non hanno per niente gradito l’ironia un po’ pecoreccia della situazione e hanno dichiarato che questo siparietto non era stato affatto divertente.

Altri sostengono la teoria delle pari opportunità culinarie: si mangiano i testicoli del toro, dunque perché non la vagina di mucca? E c’è anche chi difende la scelta di Alessandro Cattelan: uno sarà pur libero di mangiare quello che gli pare e piace senza che tutti gli altri arrivino a criticare le sue scelte.

Comunque sia, qua sotto potete vedere il video pubblicato sull’account Instagram ufficiale del conduttore dove Alessandro Cattelan assaggia il piatto in questione per la prima volta:

View this post on Instagram

A post shared by Alessandro Cattelan (@alecattelan)