Melegatti – Valerio Scanu: comprereste questo pandoro?

Dei panettoni sapete molto. Sapete come farli in casa con una pratica ricetta del panettone e sapete quali sono i panettoni migliori sebbene costino come una manovra economica. Anche del pandoro vi abbiamo dato la ricetta perfetta, e Prove d’assaggio quante ne volete.

Ma non era mai capitato –finora– un pandoro che totalizzasse valore zero nella scala da uno a carismatico.

Succede a Melegatti, che conoscevamo come produttore di dolci per le festività natalizie, ma che da oggi in poi resterà indissolubilmente legato a questo fiasco, paragonabile per dimensione al meteorite che estinse i dinosauri.

Ovvero, il pandoro in edizione limitata per il Natale 2015 con il faccione di Valerio Scanu nella confezione. Reso ancora più catarroso da alcuni versi scritti dal cantante dell’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi.

“Forse siamo come le stelle, come due stelle, ci appoggiamo al mare, ci fermiamo a guardare com’è strana la vita e il suo girovagare, che ti trovi ad amare, ad odiare, ad amare. Forse siamo come le stelle, abbiamo la stessa pelle, ci vogliamo scambiare, ma non ci va di cambiare, cosa vuoi che ti dica, siamo qui a dondolare con la voglia di amare, di amare, di amare, come fanno le stelle”.

Ci resta una sola domanda: dopo tanti anni di gloriosa produzione, Melegatti perché?

Dissapore Dissapore

17 novembre 2015

commenti (15)

Accedi / Registrati e lascia un commento

  1. luigi ha detto:

    ma e’ un’omaggio della ditta ai fan dell’artista ,non sara’ in vendita, sara’ distribuito in occasione del raduno del 5 dicembre a Bologna , tanta cattiveria gratuita innutile , molto lavoro per l’ufficio legale del cantante a cui e’ stata augurata la morte da chi sfoggia la bandiera francese , complimenti

    1. Giulia ha detto:

      A me risulta anche che il fratello di Scanu, pure provvisto di tricolore francese, abbia insultato pesantemente una nota Blogger per un post ironico. Mi sa che sto panettone andrà di traverso a parecchia gente.

  2. Anna® ha detto:

    Da mangiare un tutti i luoghi…in tutti i laghi??

  3. Tommaso ha detto:

    Non si può vedere. Siamo alla frutta…altro che panettone!!!!

    1. Anonimo ha detto:

      Sembra farcito coi peli della barba di Scanu 🙂

  4. Susan ha detto:

    Ma che stia zitta una buona volta la “famosa blogger” dei miei stivali che fa solo delle colossali figure di m…a!!! Il suo un “post ironico ” ?? Gli è andata anche troppo di lusso va…che vergogna di “donna”

  5. Anonimo ha detto:

    Tralasciando ,altri commenti,di chi difende questa scellerata scelta ( ormai il marketing viene svolto da chi,perenemmente in giacca e cravatta, con qualche laurea in piu ha perso il contatto con la gente comune),la sola confezione,con la faccia di Scanu, ha un estetica che fa passare l apettito,da l impressione che il pandoro,sia farcito coi peli della sua barba .C eera una volta ,sempre a Verona ,un azienda che prouceva dolci…si chiamav Monte Purga ,ha cambiato nome per stare sul mercato,una Pasticceria …che si chiamava “Conati”…

    Ma mi domando,ma con tutti i soldi,che si spendono per queste campagne marketing non era megli un bel concorso con la Porsche come una volta ?

    1. Susan ha detto:

      Ma sei di coccio anche tu eh..non c’è pericolo che tu lo possa comprare visto che non è in vendita, sarà un omaggio gradito per i fans di Scanu che sicuramente non la pensano come te..il mondo è bello perché è vario!

    2. Anonimo ha detto:

      Susan,poco importa ,se la confezione e riservata solo ai Fan,l immagine,di indiscutible cattivo gusto,ha fatto il giro del Globo.
      Se vivessi ,tu,nella realta a contatto con la gente della strada,aversti assistito,stamattina ai commenti, all ilarita che questa
      confezione particolare ,ha suscitato .E vero se l obbietivo era di parlare del marchio e stato centrato,ma se ne parla gran male.
      E un Clamoroso Autogol,per l immagine dell Azienda.
      Credo che “de coccio” siano tutti quelli che difendono questa scelta…

    3. Susan ha detto:

      Scusami ma non sono d’accordo, se tu stamattina dici di avere riscontrato l’ilarita’ della gente per questa confezione di pandoro a me è stato chiesto (ancora ieri )quando lo si poteva comprare. …lavoro in un grande supermercato e sinceramente a me faceva sorridere l’espressione delusa della gente quando gli ho spiegato che non era in vendita, vedi un po’ tu…autogol della Melegatti dici? Le persone sono tante e ognuno ha i suoi gusti, basta rispettarli, ci sta che a te non piaccia ci mancherebbe ma a tanti altri si!!

    4. Anonimo ha detto:

      Se,gli Italiani,risponderanno positivamente ,e l azienda avra dei risultati,allora faccio i miei complimenti al marketing,che e riuscito ad intercettare,il cosi basso livello ,e il cosi alto ,cattivo gusto,a cui si e ormai ridotto il popolo di navigatori,poeti e cantanti.

  6. Susan ha detto:

    “il cosi basso livello ,e il cosi alto ,cattivo gusto”
    Per Te caro Anonimo, per Te!!
    È un Tuo parere e tu non rappresenti gli italiani sei solo uno dei tanti..anonimi!

    PS. Non sono una fan di Scanu (anche se può sembrare) io sono una Grande Fan della Libertà e del Rispetto….quello vero però, non quello manifestato con l’immagine di una bandiera!

    1. Anonimo ha detto:

      Non mi stupisco della tua intelligenza ,rappresenti il livello culturale degli Italiani che considerano la Volgarita ,il cattivo gusto espressione di “Liberta e rispetto” .
      Forse l azienda produttrice ha centrato l obbietivo,la prossima volta vedremo Platinette o La DUrso

    2. Susan ha detto:

      Vedi caro Anonimo io non rappresento propio nessuno (a differenza di te che credi di essere superiore alla media ) io sono “unica” con la

    3. Susan ha detto:

      Scusa mi è partito il commento. .
      Volevo dire Io sono “Unica ” con la mia intelligenza, la mia personalità e con il mio carattere, e a differenza tua non mi permetto di giudicare gli altri. ..buona serata a te.

Commenti chiusi.

«