Select entra a far parte del registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

Anche i legumi di Select sono entrati a far parte del registro dei Marchi storici di interesse nazionale.

Select entra a far parte del registro dei Marchi Storici di interesse nazionale

Fra i Marchi Storici di interesse nazionale da adesso figurano anche i legumi Select: il brand, infatti, è da poco entrato a far parte di questo prestigioso registro.

Ma c’è di più: al momento Select è la prima e unica azienda italiana del settore dei legumi a far parte del Registro Speciale dei Marchi Storici d’interesse Nazionale realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Ricordiamo che per ottenere la qualifica di Marchio Storico, oltre a essere, ovviamente, un marchio italiano, bisogna avere un marchio registrato da almeno cinquant’anni e che sia stato rinnovato con continuità nel corso del tempo. Inoltre il marchio in questione deve essere collegato a un’impresa produttiva di eccellenza, che sia storicamente collegata al territorio nazionale.

Legumi Select

Select è un’azienda italiana nota per il confezionamento di legumi e cereali. Questo brand è gestito da Agria, azienda guidata dalla famiglia Aliberti e con sede a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli.

Aniello Aliberti, direttore generale di Adria, ha spiegato che si tratta di un riconoscimento prezioso che ha premiato i valori che da sempre guidano la sua famiglia, fra cui qualità, trasparenza nei confronti dei consumatori e cura della materia prima. La nuova generazione della famiglia, poi, ha apportato anche i concetti di sostenibilità e di responsabilità per quanto concerne tuta la filiera produttiva. E lo ha fatto selezionando attentamente le materie prime, scegliendo fornitori affidabili, usando energie rinnovabili e sviluppando packaging ecofriendly.

Altri brand entrati di recente a far parte del registro dei Marchi Storici sono stati Granoro, Tonito 1939 e Biscotti Gentilini.