Umberto Montano spoilera la nuova apertura di Mercato Centrale: sarà in Asutralia

Umberto Montano spoilera con un post su Facebook la nuova apertura di Mercato Centrale, che sarà nella città di Melbourne, Australia.

Umberto Montano spoilera la nuova apertura di Mercato Centrale: sarà in Asutralia

La narrazione del Mercato Centrale si allarga fino ad abbracciare l’emisfero meridionale, e si prepara a portare il suo particolare modo di raccontare il cibo anche in Australia. L’annuncio – o, per meglio dire, lo spoiler – arriva direttamente dallo stesso Presidente Umberto Montano tramite un post su Facebook.

mercato centrale australia

Un breve video e una foto, accompagnati da una didascalia decisamente minimale, quasi lapidaria, ma che nella sua essenzialità contiene tutto ciò che ci serve: “Mercato Centrale Australia, partiti!”. Mesi di grandi annunci, non c’è ombra di dubbio: prima il ritorno di Filippo La Mantia in quel di Milano (sempre, si capisce, che riesca a trovare i camerieri – che i piatti mica si portano da soli), poi l’approdo della pizza di Marco Quintili nel Mercato Centrale di Roma; e ora l’annuncio di una nuova apertura dall’altra parte del mondo.

Le informazioni a riguardo sono davvero poche: stando a quanto pubblicato da Montano la location scelta è la città di Melbourne, situata sulla costa sud-orientale dell’Australia. I lavori sono cominciati a inizio mese, il 5 aprile e pare che dovrebbero terminare entro i primi di maggio; e si riesce anche a spiare la prima bozza degli orari d’apertura: tutti i giorni dalle 7 fino alle 3 mentre, in occasione del 25 aprile (che in questo caso non è l’anniversario della Liberazione dell’Italia, ma l’ANZAC Day – una commemorazione che si tiene ogni anno in Australia e Nuova Zelanda in memoria di tutti i soldati delle forze armate caduti), l’orario sarà da mezzogiorno alle 3.