di Giulia Caligiuri 3 Settembre 2013

Vi ricordate “La Terra dei Cuochi”, il programma-meteora trasmesso in primavera da RaiUno, con Antonella Clerici e la partecipazione dello chef pluristellato Davide Scabin?

Certo che sì. Se non altro per il nostro epico liveglog.

Ecco, non esiste più.

Ma niente panico (?), Scabin, lo chef del ristorante Combal.Zero di Rivoli, non sparisce dalla scena tv: raggiunge infatti la Clerici alla sua “La Prova del Cuoco”, ormai alla 14° edizione, per vestire i panni del temibile giudice, pronto a condannare o assolvere giovani concorrenti di un mini-talent che si svolgerà durante il programma dal 9 Settembre.

Obiettivo del legame tra le due trasmissioni (“La Prova del Cuoco”, appunto, e la meno fortunata “La Terra dei Cuochi”), è abituare i telespettatori all’idea di un talent per giovani chef, da trasferire nelle puntate conclusive in prime-time (sì, come fa Maria De Filippi con Amici).

L’idea, venuta alla Clerici, è stata subito presa come buona e inserita nel palinsesto della RAI per questa stagione.

Ma quella di Scabin non è l’unica novità di quest’anno: il ritorno di Beppe Bigazzi è stato già discusso, confermati i congedi di Nicola Santini e Heinz Beck, confermati Claudio Lippi, Anna Moroni, assoldate Luisanna Misseri e Alessandra Spisni.
[TvBlog]