Un ristorante a tema Abba com’è di preciso?

Londra avrà il suo ristorante a tema Abba: si potrà cenare assistendo a uno spettacolo sulla carriera del celebre gruppo svedese

Un ristorante a tema Abba com’è di preciso?

Ripasso per non baby boomer (nati tra il 1945 e il 1960) e appartenenti alla Generazione x (nati tra il 1961 e il 1980). Mamma Mia, Fernando, Super Trouper e Money, Money, Money sono tutte hit degli Abba, band svedese dalle vendite vertiginose negli anni Settanta/Ottanta, con seguito devoto da parte dei fan, contabilizzabili nell’ordine di qualche milione.

Molti di loro ricordano ancora con nostalgia i successi dei quattro (ex) ragazzi nordici; tanto che oggi, a oltre trent’anni di distanza da quei giorni gloriosi, e dopo un musical e un film, il Daily Mirror ci informa che è in programma un ristorante a tema Abba.

Il locale aprirà a Londra nella primavera del 2019, più che un ristorante vero e proprio sarà uno spettacolo gastronomico: “Mamma mia- The Party”.

[I 13 ristoranti a tema più stravaganti del mondo che forse non conoscete]

[Gufi, cani e gatti: perché riempiamo i ristoranti di animali?]Ì

[L’osteria che scrive sulle pareti gli strafalcioni dei clienti]

L’idea è di Björn Ulvaeus, cantante e chitarrista degli Abba che, entusiasta dei risultati ottenuti in un teatro di Stoccolma nel 2016, quando lo spettacolo “Mamma mia!” fece registrare per tre anni di fila il tutto esaurito, ha pensato di replicare il format a Londra alla O2 Arena, il “posto perfetto per il nostro spettacolo”.

I commensali siederanno in una sorta di ricostruzione della “Taverna di Nikos”, la taverna sull’isola di Skoples, in Grecia, dove è stato girato il film sugli Abba, e gusteranno cenette dai sapori mediterranei mentre davanti a loro si snoderà uno spettacolo dal vivo, con musica e balli, basati sulle canzoni degli Abba.

Nel locale ci sarà un ampio cortile con lunghi tavoli che potranno accogliere anche fino a 500 ospiti, con tanto di fontana, ulivi e bouganville. Le prenotazioni per la cena cantante si effettuaranno sul sito, a partire dall’autunno 2018.

Quando si dice spendere con soddisfazione i propri Money (Money, Money).

[Crediti: The Mirror]