Compagnia dei Caraibi ha acquisito la tedesca Elephant Gin

Ancora shopping fra le grandi aziende: questa volta è stata la Compagnia dei Caraibi che ha deciso di acquisire la tedesca Elephant Gin.

Compagnia dei Caraibi ha acquisito la tedesca Elephant Gin

Non finisce lo shopping pre natalizio delle grandi aziende. Questa volta andiamo nel settore dei distillati in quanto Compagnia dei Caraibi ha dato l’annuncio ufficiale dell’acquisizione della tedesca Elephant Gin. Compagnia dei Caraibi ha spiegato che, tramite questa acquisizione, entrerà nel settore della produzione diretta di gin super premium.

Cosa cambia per Elephant Gin e la Compagnia dei Caraibi?

Elephant Gin

Compagnia dei Caraibi è una società benefit che si occupa di importazione, sviluppo, brand building e distribuzione di distillati, vini e soft drink di fascia premium e over premium. Attiva in tutto il mondo, del suo portfolio fanno parte anche alcune birre craft italiane, grazie alla controllata Refine Brands S.r.l.

Ma non è di birre che parleremo qui, perché l’acquisizione in questione riguarda il marchio tedesco di gin super premium Elephant Gin. Grazie a questa operazione, ecco che Compagnia dei Caraibi potrà diversificare e rinforzare il proprio portfolio di brand di proprietà nel segmento degli spirits e dei distillati.

Si sa già anche che i fondatori di Elephant Gin, Robin e Tessa Gerlach (la loro azienda è nata nove anni fa), rimarranno alla guida della società Elephant Gin GmbH.

Edelberto Baracco, presidente e amministratore delegato della Compagnia dei Caraibi, ha spiegato che l’acquisizione di Elephant Gin rappresenta un passaggio importante e fondamentale per permettere l’espansione del portfolio di marchi propri di Compagnia delle Indie in uno dei settori attualmente a maggior crescita.

Baracco ha continuando sottolineando che conoscono bene Elephant Gin e il suo potenziale di crescita. Infatti sono stati i primi a credere nei progetti di Robin e Tessa Gerlach, iniziando a distribuire il loro gin già sei anni fa e contribuendo anche allo sviluppo del marchio sul mercato italiano.

Grazie a questa acquisizione, ora Compagnia dei Caraibi riuscirà ad entrare nel settore della produzione di Gin super premium, proprio tramite questo brand noto a livello internazionale e alla sua distilleria di proprietà, corredata anche di un visitor center (ricordiamo che Elephant Gin ha sede in Germania, se mai voleste fare una gita).

Questo il post su Facebook dove Compagnia dei Caraibi ha confermato l’acquisizione di Elephant Gin:

Ci sono notizie che cambiano la storia di un'azienda.Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo sottoscritto un accordo…

Posted by Compagnia dei Caraibi on Wednesday, December 14, 2022

Ricordiamo che, sempre a tema acquisizioni, recentemente Pernod Ricard ha acquisito la maggioranza di Château Sainte Marguerite, nel settore del food delivery la turca Getir ha acquisito la tedesca Gorillas, la Ferrero negli Stati Uniti ha acquisito i gelati americani del gruppo Wells e Campari e Moet Hennessy hanno acquisito il 100% del sito di e-commerce di vini e liquori Tannico.