Coop, Condimento per insalata di pasta: richiamo per rischio fisico

Richiamo sul sito della Coop: ritirati dal commercio due lotti del Condimento per insalata di pasta a marchio Coop a causa di un rischio fisico

Coop, Condimento per insalata di pasta: richiamo per rischio fisico

Ancora un richiamo, ma questa volta è il sito della Coop a pubblicarlo dopo quelli relativi ai Dischetti di mortadella e tarallini Snack & Vai di Casa Modena, al Tomino classico Fior Fiore e alle Amica Chips Ortolana: sono stati, infatti, ritirati dal commercio e dagli scaffali dei supermercati Coop due lotti del Condimento per insalata di pasta a marchio Coop a causa di un rischio fisico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella di questi ultimi giorni, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio non è indicata la data effettiva dei controlli eseguiti.

Condimento per insalata di pasta Coop: richiamo per frammenti di vetro

condimento pasta

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Condimento per insalata di pasta (anche se sul barattolo, come si evince dalla foto, è indicato con il nome di Condimento per insalate di pasta), mentre il marchio del prodotto è Coop, così come anche la denominazione di vendita o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato. Sull’avviso di richiamo non è indicato né il codice dello stabilimento di produzione, né il nome dello stabilimento di produzione o la relativa sede.

I numeri dei lotti coinvolti nel richiamo sono quelli indicati con le sigle:

  • TF224 MFE173
  • TF224 MFE177

L’avviso di richiamo non riporta, però, né la data di scadenza o il termine minimo di conservazione dei numeri di lotto interessati dal richiamo, né l’unità di vendita (che è rappresentata, comunque, dal barattolo in vetro). Tuttavia si sa che solamente alcuni punti vendita Coop sono stati interessati dal richiamo.

E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta? E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta?

Il motivo del richiamo è un rischio fisico. Più precisamente i numeri di lotto sopra indicati potrebbero contenere alcuni frammenti di vetro.

Nelle avvertenze i consumatori che avessero già acquistato i numeri di lotto sopra indicati del prodotto in questione sono pregati di non utilizzarli se già presenti in casa o in dispensa. Dovranno, invece, restituirlo presso il punto vendita dove è stato acquistato per richiedere il previsto rimborso. Per ulteriori informazioni, poi, è possibile contattare il servizio clienti telefonando al numero verde 800 805 580.

Se siete interessati ad altri richiami per rischio fisico, ecco che di recente sono stati anche ritirati dal commercio diversi lotti del Muesli croccante con cioccolato, uvetta e nocciole di Selex, del Muesli Croccante Naturera Cereals di General Fruit, della Crema di arachidi a marchi vari, del Muesli al cioccolato e all’uvetta di marchi vari e del Pane integrale a lievitazione naturale della Comunità San Patrignano.