Una ricetta esotica, con un gusto equilibrato tra salato, dolce e acido, il pad thai è il piatto più noto della cucina thailandese e si può preparare in casa.
La ricetta del riso thai fritto, un piatto unico e di recupero, da preparare con le verdure di stagione, la carne e molte spezie.
La ricetta dei gamberi thai un piatto aromatico tipico della cucina thailandese da servire con il riso o con gli spaghetti di soia.
La ricetta del Pad Thai con gamberi e zucchine, una ricetta che unisce un certo amore filologico per la cucina thailandese con alcuni ingredienti tipici della cucina mediterranea estiva, il risultato è sorprendentemente fresco.
La ricetta dei noodle con uova, salsa di soia e lime, un piatto unico semplicissimo, di ispirazione thailandese, con una cottura velocissima grazie all'ammollo istantaneo degli spaghetti e alla cottura rapida dell'uovo nel wok.
La ricetta del tè freddo thailandese, una bevanda fresca e dissetante, che rappresenta una valida e, più salutare, alternativa al caffè. Qui preparata anche con l'aggiunta di spezie e con la ricetta per fare il latte di cocco in casa, senza strumenti se non un frullatore.
La ricetta della zuppa thai con pollo e latte di cocco, un primo piatto dai sapori orientali che si prepara con alcuni ingredienti che non sono tipici della nostra cultura ma che oggi si trovano facilmente, altrimenti vi suggeriamo noi tutte le sostituzioni più efficaci.