Coop, Polpette curcuma e semi di girasole di Almaverde: richiamo per errore nell’etichettatura

Richiamo sul sito della Coop: è stato ritirato dal commercio un lotto delle Polpette Curcuma e semi di girasole di Almaverde a causa di un rischio fisico.

Coop, Polpette curcuma e semi di girasole di Almaverde: richiamo per errore nell’etichettatura

Sul sito della Coop è stato pubblicato un nuovo richiamo dopo quello relativo al Mix a base di cannella in polvere di Lo Conte, ai Semi di sesamo di Viviverde Bio Coop e al Fagottino marchio Coop: è stato ritirato dal commercio un singolo lotto delle Polpette di curcuma e semi di girasole di Almaverde a causa di un errore nell’etichettatura. Sul sito l’annuncio è stato pubblicato in questi ultimi due giorni, ma rassicuriamo tutti: si tratta di un mero problema di etichettatura non pericoloso per la salute umana.

Coop, Polpette curcuma di Almaverde: richiamo per problema di etichettatura

Polpette Curcuma di Almaverde

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Polpette curcuma e semi di girasole 160 gra, mentre il marchio del prodotto è Almaverde Bio. Nell’avviso di richiamo viene specificato che il ritiro dagli scaffali coinvolte solo alcuni punti vendita Coop.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è quello indicato come L. CC48, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 29 gennaio 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 160 grammi.

Il motivo del richiamo è un errore di etichettatura. In pratica, a causa di un problema di etichettatura, l’astuccio in cartoncino dell’unità di vendita presenta un errore di stampa dei dati variabili. A causa di questo errore, la data di scadenza riportata sull’astuccio (che è quella del 29 dicembre 2023) e quella indicata sul film della vaschetta non coincidono (la data di scadenza vera è quella del 29 gennaio 2023, quella indicata all’interno sul film plastico e non quella riportata sull’astuccio).

Nelle avvertenze, si invitano tutti coloro che avessero già acquistato il numero di lotto sopra indicato del prodotto in questione a riportarlo presso il punto di vendita di acquisto. Tuttavia, visto che la data di etichettatura reale è quella del 29 gennaio 2023 e non quella che trovate sulla confezione esterna che è del 29 dicembre 2023, ecco che l’azienda rassicura tutti: il prodotto è sicuro e idoneo al consumo entro la data di scadenza corretta, che è quella riportata all’interno sul film plastico.

Per ulteriori info e chiarimenti, è possibile contattare l’azienda (ricordiamo che è stata Almaverde Bio a richiamare il lotto del prodotto) telefonando allo 0545 63966 oppure inviando un’email all’indirizzo qualita@natura-nuova.com.

Sempre a causa di un errore nell’etichettatura, ecco che qualche mese fa anche Carrefour aveva ritirato dei lotti dei Bastoncini di surimi in salamoia.