di Massimo Bernardi 28 Febbraio 2015
Il meglio della settimana

1. Sotto il solito allegro cielo di Genova abbiamo assemblato una lista delle 10 trattorie imperdibili complici (oh gioia) quelli de “I Cento, guide al top e al pop dei ristoranti“. Piacere è piaciuta anche a noi, ma 38.000 letture in un paio di giorni chi se le aspettava?

2. E scusate, 25.000 letture per costi & ricavi del mestiere di chef?

3. Nonostante una certa avversione per lo street food incipriato, leopardato, zebrato e muccato siamo stati all’Oscar del cibo di strada. Ecco com’è andata e i 10 vincitori.

4. Bullismo nelle cucine dei ristoranti: a Rimini violenza, arroganza e prepotenza hanno assunto significati tristemente nuovi e perversi.

5. Sebbene le nostre Visa ci supplichino di non farlo (ma noi è noto, siamo senza cuore), ora che i microbirrifici nazionali dai 30 censiti nel 2005 superano quota 800, quali birre artigianali italiane dobbiamo scegliere? Seguono i 78 vincitori del premio Birra dell’anno 2015.

6. Tra le corsie di un supermercato incrociate questa offerta: 750ml di olio extravergine a 0,99 €, oppure quest’altra: 2 busti di pollo a 1,95 €. Ecco, cosa fate?

7. Ora e sempre Boncitudine estrema: 5 video, 3 impasti e la ricetta senza glutine per fare la pizza in casa come Gabriele Bonci.

8. Caffè alla napoletana con tanto di cuppetiello: this is love.

9. C’è Masterchef. E c’è la Twittercronaca di Masterchef.

10. Il volantino con le offerte gourmet della settimana: la dipendenza da cibo chic non è mai costata così poco.

1