Carlo Cracco star da red carpet all’apertura del Festival del Cinema di Venezia

Da chef stellato a star del tappeto rosso: la presenza di Carlo cracco al Festival di Venezia si fa notare, e pone anche qualche interrogativo.

Carlo Cracco star da red carpet all’apertura del Festival del Cinema di Venezia

Il Festival del Cinema di Venezia 2023 (30 agosto-9 settembre) è ufficialmente iniziato e ha visto un bel novero di personaggi all’apertura, tra cui chef Carlo Cracco sul red carpet. La sua presenza spicca tra le altre più prevedibili: che fosse stellato si sapeva già, ma che sia ora diventato una star da sfilata è una novità.

Chef Carlo Cracco critica le stelle Michelin e chi vuole ottenerle Chef Carlo Cracco critica le stelle Michelin e chi vuole ottenerle

Giacca nera formale e t-shirt bianca basic sotto: un Carlo Cracco sportivo e sornione quello alla presentazione del film Comandante di Edoardo De Angelis, accanto a esponenti della scena mondana nostrana e internazionale. Lo abbiamo visto in tv, lo abbiamo visto associato al lusso tra stelle Michelin (ricevute e tolte) e ristoranti a Portofino: Cracco è ufficialmente diventato un vip trascendendo il proprio ruolo di chef (e la cosa fa riflettere, almeno noi del settore).

Carlo Cracco alla Mostra del Cinema

cracco-festival-veneziaDal profilo Instagram di Rosa Fanti

Per il momento abbiamo solo un’immagine dello chef vicentino sul red carpet a Venezia, lo stesso tappeto rosso su cui hanno camminato anche politici come il presidente della regione Veneto Luca Zaia – allarmatissimo in questi giorni per la presenza del succulento Granchio Blu nei nostri mari – e ovviamente attori e altri protagonisti dello spettacolo. Lui, Cracco, è stato ritratto con il cantante Lazza (nel capoluogo veneto nel lusso firmato Moët & Chandon): lo conosciamo bene, da quando ha lanciato un “hard seltzer” insieme a Fedez, prendendo molto spunto dalla bibita di DJ Ringo.

Festival del Cinema di Venezia: l’arte di mangiare bene al Lido Festival del Cinema di Venezia: l’arte di mangiare bene al Lido

Il Festival del Cinema di Venezia è un’occasione sempre più legata al cibo, in qualche modo: nel 2022 si fece notare la torta a tema presentata da Ernst Knam, e l’anno precedente inserirono persino uno spazio per la cultura legata al cibo e alla sostenibilità. Tuttavia, non sappiamo se chef Carlo Cracco fosse presente all’inaugurazione in qualità di chef o in qualità di personaggio ormai mediatico.