Strutto vasetto di Gigi il salumificio: richiamo per rischio fisico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio lotto dello Strutto in vasetto di Gigi il salumificio a causa di un rischio fisico.

Strutto vasetto di Gigi il salumificio: richiamo per rischio fisico

È stato pubblicato un nuovo richiamo sul sito Salute.gov dopo quello relativo al Brillo di Treviso di Accademia del Formaggio, alle Capsule e cialde di Trombetta Arabica e al Salame Milano La Bottega del Gusto: è stato ritirato dal commercio, infatti, un singolo lotto delle Strutto in vasetto di Gigi il salumificio a causa di un rischio fisico. Sul sito la data di pubblicazione dell’allerta è quella del 28 dicembre 2022, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio la data effettiva dei controlli è quella del 27 dicembre 2022.

Strutto vasetto di Gigi il salumificio: richiamo causa pezzi di plastica

ispezione

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Strutto vasetto 250 grammi, mentre il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è CE IT 779 S. Invece, sia il marchio del prodotto che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato sia il nome del produttore è sempre Gigi il Salumificio s.r.l., quello con sede dello stabilimento in via Aldo Moro 3/b a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è il 544, quello con data di scadenza o termine minimo di conservazione del 20 giugno 2023 e unità di vendita rappresentata dalla confezione da 250 grammi.

Il motivo del richiamo è un rischio fisico, cioè la possibile presenza di frammenti di plastica. Nelle avvertenze i consumatori sono pregati di non consumare il numero di lotto sopra indicato del prodotto in questione se già acquistato e presente in casa. Inoltre è possibile ottenere ulteriori informazioni contattando il produttore o via email, marco.cirelli@gigisalumificio.it o telefonando al numero 059 535832.

Recentemente, sempre a causa di un rischio fisico, sono stati ritirati dal commercio anche alcuni lotti delle Alici marinate dolci sott’olio di Eredi Panico, delle Alici marinate in vaschette sott’olio di Artigiana Sud, delle Alici marinate in vaschette sott’olio di Opramolla Mario Eredi, delle Alici marinate dolci e piccanti di Corcione Ingross e del Latte per neonati Humana 3.

[Crediti Foto | FotoosvanRobin, CC BY-SA 2.0, via Wikimedia Commons]