Yogurt Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao di Granarolo: richiamo per rischio fisico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un lotto dello Yogurt Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao di Granarolo a causa di un rischio fisico

Yogurt Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao di Granarolo: richiamo per rischio fisico

È stato pubblicato un altro richiamo sul sito Salute.gov dopo quelli relativi Vitel Tonnè Viva la Mamma e Il Buongustaio, al Cacao in polvere e Preparato per cacao in tazza di Baule Volante e alle Patatine Sweet Peppers di Vipa Chips: è stato ritirato dal commercio, infatti, un singolo lotto dello Yogurt Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao di Granarolo a causa di un rischio fisico. In questo caso, la data di pubblicazione dell’allerta sul sito è quella del 6 giugno 2023, mentre sull’avviso di richiamo vero e proprio non è stata indicata la data in cui i controlli effettivi sono stati eseguiti.

Yogurt Oh Mycheesecake bianco e crumble cacao di Granarolo: richiamo per parti metalliche

yogurt yomo

La denominazione di vendita esatta (nome commerciale) del prodotto interessato dal richiamo è Yogurt Cheesecake bianco e crumble cacao 140 g, mentre il marchio del prodotto è Granarolo e il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore è IT 03 170 CE. In questo avviso di richiamo non è indicato il nome del produttore o la sede dello stabilimento del produttore, ma si sa che il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Granarolo SpA, quello con la sede dello stabilimento nel sito di Pasturago in strada Provinciale 30 a Vernate, in provincia di Milano.

Il numero del lotto di produzione coinvolto nel richiamo è Y3143D, quello con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione del 6 luglio 2023. L’unità di vendita, invece, è rappresentata dalla confezione da 140 grammi.

E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta? E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta?

Il motivo del richiamo è un rischio fisco. Più precisamente all’interno di un singolo e unico vasetto di yogurt, nella parte bianca dello yogurt, potrebbero essere presenti dei corpi estranei di origine metallica.

Nelle avvertenze i consumatori sono pregati di non consumare il numero di lotto sopra indicato se già acquistato e presente in casa, bensì di riportarlo presso il punto vendita di acquisto per la restituzione.

Se siete interessati ad altri richiami per rischio fisico, ecco che di recente sono stati ritirati dal commercio anche alcuni lotti del Tofu Spinacia di Taifun, del Ragù con carne di cinghiale di Terre d’Italia, dei Fagioli al fiasco di NaturaSi, dello Strutto vasetto di Gigi il salumificio, delle Alici marinate dolci sott’olio di Eredi Panico, delle Alici marinate in vaschette sott’olio di Artigiana Sud, delle Alici marinate in vaschette sott’olio di Opramolla Mario Eredi, delle Alici marinate dolci e piccanti di Corcione Ingross e del Latte per neonati Humana 3.