Tofu Spinacia di Taifun: richiamo per rischio fisico

Richiamo sul sito Salute.gov: ritirato dal commercio un singolo lotto del Tofu Spinacia di Taifun a causa di un rischio fisico

Tofu Spinacia di Taifun: richiamo per rischio fisico

È stato pubblicato ancora un altro richiamo sul sito Salute.gov dopo quelli relativi al Vitel Tonnè Viva la Mamma e Il Buongustaio, al Cacao in polvere e Preparato per cacao in tazza di Baule Volante e alle Patatine Sweet Peppers di Vipa Chips: è stato ritirato dal commercio, infatti, un singolo lotto dei Tofu Spinacia di Taifun a causa di un rischio fisico. In questo caso, sia la data di pubblicazione dell’allerta sul sito che la data dei controlli effettivi presente sull’avviso di richiamo vero e proprio coincidono: è quella del 5 giugno 2023.

Tofu Spinacia di Taifun: richiamo per parti metalliche

tofu spinacia

La denominazione di vendita esatta del prodotto interessato dal richiamo è Tofu Spinacia 200 gr, mentre il marchio del prodotto è Taifun. Il nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è Biosapori srl, mentre sia il marchio di identificazione dello stabilimento o del produttore che il nome del produttore è sempre Taifun – Tofu Gmbh, quello con la sede dello stabilimento in Bebelstr. 8 a Freiburg (Friburgo), in Germania.

Il numero del lotto di produzione coinvolto in questo richiamo è quello indicato come 267, quello con la data di scadenza o il termine minimo di conservazione del 15 giugno 2023. L’unità di vendita, invece, è rappresentata dalla confezione di tofu con spinaci da 200 grammi.

E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta? E’ sicuro consumare il cibo dopo la data di scadenza indicata in etichetta?

Il motivo del richiamo è un rischio fisico, più precisamente in questo caso la possibile presenza di parti metalliche. Nelle avvertenze non c’è scritto nulla, ma in questi casi l’indicazione è sempre quella di non consumare il numero di lotto sopra indicato del prodotto in questione se già acquistato e presente in casa.

Se siete interessati ad altri richiami per rischio fisico, ecco che di recente sono stati ritirati dal commercio anche alcuni lotti del Ragù con carne di cinghiale di Terre d’Italia, dei Fagioli al fiasco di NaturaSi, dello Strutto vasetto di Gigi il salumificio, delle Alici marinate dolci sott’olio di Eredi Panico, delle Alici marinate in vaschette sott’olio di Artigiana Sud, delle Alici marinate in vaschette sott’olio di Opramolla Mario Eredi, delle Alici marinate dolci e piccanti di Corcione Ingross, del Latte per neonati Humana 3, del Formaggio a pasta filata affumicata di Merivio e Scerì, del Lievito Biologico fresco di Bioreal, del Gianduiotto e Cremino Pernigotti, dell’Integratore alimentare Expert Anacaps di Ducray, delle Mandorle fritte con zucchero, miele e sale di Sol & Mar (richiamo sul sito Lidl) e dello Sweet Chili Sauce di Zero Sauce.