Una ricetta facile per ottenere un risultato perfetto, i fiori di zucca in pastella si preparano in una decina di minuti e funzionano come antipasto, spuntino o contorno.
Una ricetta della cucina tradizionale polacca, i pierogi sono ravioli di pasta bianca, ripieni di patate, cipolla e formaggio e conditi con panna acida.
Una ricetta tradizionale della cucina levantina, la ciorba turca nella sua versione base è completamente vegana, e molto speziata.
Una ricetta classica per un dessert al cucchiaio, il crème caramel è semplice da preparare se si seguono alcune dritte da pasticcere.
Una ricetta semplice, versatile e dietetica, il cous cous con verdure si prepara con la semola precotta e le verdure di stagione saltate in padella.
Una ricetta tradizionale toscana molto simile a quella più nota romana, i pici cacio e pepe sono una pasta semplice fatta in casa e ben mantecata.
Una ricetta facile e veloce della tradizione italiana, le lingue di suocera sono scrocchiarelle e si servono con salumi e formaggi.
Una ricetta classica della tradizione siciliana, che si si serve con le cicorie saltate in padella, come primo piatto o come condimento per la pasta.
Una ricetta dei territori al confine tra Ligura e Toscana, i testaroli sono un primo piatto che si prepara come le crepes, e si condisce con il pesto.
Una ricetta velocissima e sostenibile, il brodo vegetale è una base utile in cucina per preparare minestre, zuppe e risotti con ingredienti di recupero.
Una ricetta semplicissima ma con tutte le astuzie necessarie ad ottenere un risultato perfetto, la pastella per fritti si può usare con molti cibi diversi.
Una ricetta semplice, per preparare a casa in modo genuino i nachos da servire all'aperitivo o da mangiare guardando un film.