Una ricetta di origine anglosassone, la sbriciolata di mele è una torta rustica, che si prepara facilmente e che serve a recuperare le mele avanzate in casa.
Una ricetta semplice da fare, la ciambella alla ricotta è ottima a colazione, ma anche come spuntino, per la sua consistenza morbida e umida.
Una torta di origini sud tirolesi, la torta di grano saraceno è un dolce rustico, farcito di confettura che si consuma durante i mesi freddi.
La ricetta originale per preparare i roccocò napoletani, i dolcetti tipici natalizi, speziati e ricchi di tradizione, ideali per arricchire le tue feste
Una ricetta di origine anglosassone perfetta per la colazione anche dei più piccoli, i muffin allo yogurt sono senza burro e con il miele.
Una ricetta di origine piemontese ma preparata, in molte varianti, in tutta Italia; i brutti ma buoni sono biscotti secchi, a base di meringa e nocciole.
Una ricetta tradizionale greca nata dopo l'introduzione della besciamella nella penisola, la moussaka è ora un piatto celebre in tutto il mondo.
Una ricetta tradizionale statunitense, la red velvet cake è un dolce ricco di zucchero e di burro, con una base soffice al cacao colorata di rosso.
Una ricetta nata nella pasticceria Poppella di Napoli, i fiocchi di neve sono piccole brioches leggere come nuvole ripiene di crema al latte.
Una ricetta per chi ama il cioccolato, la crostata alla Nutella ha una base fragrante e un ripieno morbido. Inoltre si prepara in poco tempo e con grande facilità.
Una ricetta austroungarica che è arrivata fino a Napoli ed è diventata un classico della cucina locale, il Danubio alla Nutella è un lievitato dolce e soffice.
Una ricetta confortevole e saporita, la torta salata con carciofi e ricotta è un piatto unico con verdure, formaggio e una crosta croccante.