Una ricetta di un cibo di strada di origine balcanica, il burek è una torta salata di pasta fillo farcita con carne, con patate o con formaggio e verdure.
La ricetta del Nord della Spagna, conosciuta con alcune varianti anche in Francia e in Italia, la crema catalana è un dessert al cucchiaio dolce e speziato.
Una ricetta del celebre pasticcere Ernst Knam, in versione semplificata per una realizzazione casalinga: base di frolla e crema al cioccolato e caffè.
Un classico dei dessert da ristorante a partire dagli anni 2000, la ricetta del tortino al cioccolato dal cuore morbido è facile da fare in casa.
Una ricetta classica della pasticceria italiana, la crostata di marmellata si prepara con pochi accorgimenti e si ottiene una base friabile e morbida.
Una ricetta classica della pasticceria siciliana, le brioche col tuppo si possono preparare a casa senza difficoltà, seguendo alcuni accorgimenti.
Una ricetta semplice per ottenere un risultato lucido e morbidissimo, la crema pasticcera al cioccolato si mangia così o si usa per farcire torte e bigné.
Una ricetta scenografica ma semplice da realizzare, le crostatine di mele e crema sono perfette per un tè pomeridiano o per un buffet.
La ricetta tipica per la farcitura all'italiana, la crema diplomatica si prepara mescolando la panna montata alla crema pasticcera.
La ricetta della festa in Val D'Aosta e nel Piemonte, gli gnocchi alla bava sono a base di grano saraceno conditi con una crema di formaggio filante.
Una ricetta inglese, che usa una crema francese, la crostata frangipane ha una base di frolla e un ripieno di lamponi e crema alla mandorla.
Una ricetta semplice, la crostata al limone ha una base di frolla preparata con i giusti accorgimenti e una crema fresca e leggera.