Una ricetta facile della cucina tradizionale e speziata, le pakora sono un antipasto di verdure miste in una pastella di farina di ceci.
Una ricetta della cucina popolare napoletana che si prepara in 15 minuti, gli spaghetti alla poverella sono conditi con l'uovo fritto e il parmigiano.
Una ricetta semplice che adatta ai datterini una tecnica di cottura antica, i pomodorini confit sono facili da fare e si usano in molti modi.
Una ricetta semplice e senza cottura, che può diventare facilmente anche una ricetta vegana, il pesto di zucchine si può usare con la pasta o sui crostini.
Una ricetta facile per ottenere un risultato perfetto, i fiori di zucca in pastella si preparano in una decina di minuti e funzionano come antipasto, spuntino o contorno.
Una ricetta di un cibo di strada di origine balcanica, il burek è una torta salata di pasta fillo farcita con carne, con patate o con formaggio e verdure.
Semplice da fare ma di grande effetto, il risotto alle ortiche è una ricetta low cost e sostenibile, dato che le ortiche vanno raccolte nel campo.
Una ricetta tradizionale per un secondo di carne da occasione, il cinghiale in umido si prepara con una marinatura nel vino e una cottura molto lenta.
Una ricetta veloce per un contorno sfizioso, le patate dolci al forno si preparano in 5 minuti, cuociono da sole e si possono servire con molte salse.
Una ricetta semplice ed estiva, la pasta con le melanzane si prepara con le melanzane a cubetti, il pomodoro fresco, il peperoncino e il basilico.
Una ricetta semplice e fresca per un primo piatto insolito, il risotto al limone si prepara con un brodo al limone e il succo di limone fresco.
Una ricetta tradizionale della cucina levantina, la ciorba turca nella sua versione base è completamente vegana, e molto speziata.