Una ricetta semplice, che deriva dalla tradizione americana, le patate al cartoccio sono un contorno facile da fare e che si può servire in molti modi.
Una ricetta tradizionale per un secondo di carne da occasione, il cinghiale in umido si prepara con una marinatura nel vino e una cottura molto lenta.
Una ricetta veloce per un contorno sfizioso, le patate dolci al forno si preparano in 5 minuti, cuociono da sole e si possono servire con molte salse.
Una ricetta classica della cucina di casa in italia, il pollo alla diavola è facile da preparare e diventa molto gustoso se ben marinato con le spezie.
Una ricetta leggera e veloce, la vellutata di piselli si può preparare con i piselli freschi o surgelati e si può variare per renderla vegana o light.
Una ricetta classica della cucina italiana, l'arista al latte è un arrosto cotto nel latte e insaporito di molti aromi, che dà un risultato ricco e cremoso.
Una ricetta classica italiana, presente nella cucina di famiglia di ogni nonna, le polpette fritte sono un secondo facile, economico e saporito.
Una ricetta molto diffusa nell'Italia appenninica, il coniglio alla cacciatora è un umido molto saporito, con capperi e olive, che si può preparare con o senza pomodoro.
Una ricetta pronta in dieci minuti in padella con una salsa di accompagnamento molto profumata, i bocconcini di pollo al limone sono un salva cena dell'ultimo minuto.
Una ricetta semplice che si prepara in 10 minuti, le patate sabbiose sono patate rese croccanti da una panatura di pangrattato insaporita con erbe e spezie.
Una ricetta che è soprattutto una tecnica di cottura doppia, le patate al forno croccanti sono il risultato di alcune leggi chimiche ben definite.
Una ricetta tipica della tradizione partenopea, la pasta patate e provola è un piatto che sta a metà tra la minestra e la pastasciutta: cremosa, saporita e filante.