Una ricetta semplice che si prepara in 10 minuti, le patate sabbiose sono patate rese croccanti da una panatura di pangrattato insaporita con erbe e spezie.
Una ricetta che è soprattutto una tecnica di cottura doppia, le patate al forno croccanti sono il risultato di alcune leggi chimiche ben definite.
Una ricetta tipica della tradizione partenopea, la pasta patate e provola è un piatto che sta a metà tra la minestra e la pastasciutta: cremosa, saporita e filante.
Una ricetta veloce e confortevole, la lonza di maiale in padella riesce particolarmente morbida se si usa la tecnica del pan searing che qui illustriamo.
Una ricetta romana diffusa in tutta Italia, l'abbacchio alla scottadito viene prima marinato e poi cotto alla griglia e servito caldissimo.
Una ricetta classica un po' rivista: il pollo alla cacciatora in bianco è un umido che si prepara in poco tempo, con carni morbide e sapori equilibrati.
Il filetto di maiale al latte è una ricetta tipica italiana ed è una tecnica semplice che garantisce una carne tenera e un fondo di cottura cremoso.
Le polpette con piselli sono una ricetta semplice per un secondo con contorno economico e informale, per la tavola di tutti i giorni.
La ricetta dei pizzoccheri, il primo piatto tradizionale della Valtellina, che risale al XIX secolo e si prepara con verza, formaggio e tanto burro.
Il ragù di verdure è una ricetta vegetariana e molto estiva per condire la pasta in modo leggero, semplice e saporito.
La pampanella molisana è una ricetta tradizionale per preparare la carne di maiale marinata nelle spezie e cotta a bassa temperatura nel forno.
La boeuf bourguignon è una ricetta famosa del centro della Francia, uno stufato di carne e verdure cotto nel vino rosso e servito con abbondante salsa.